di Francesco Carlà

I Premium del sottoscritto e di Fw 11 anni dopo!

dell' 8/07/2019
di Francesco Carlà
Scrivevo la newslettera che state per leggere il 7 giugno del 2008.
Un po' più di 11 anni fa e poco prima dell'inizio della grande crisi.

La maggior parte dei patrimoni italiani, piccoli e grandi, da quella data hanno fatto una gran fatica a non perdere pezzi.

Pensate agli immobili, pensate all'indice FTSE MIB della Borsa di Milano, pensate ai titoli bancari. Pensate a quello che volete.

Poi la commentavo di nuovo l'8 luglio del 2013.

Una delle cose più importanti per un Investitore Intelligente è la memoria. E il confronto dei fatti.

Per averne conferma potete fare due cose:

La prima: leggere la newslettera che segue con tutti i risultati;

La seconda: provare gratis i nostri Premium e controllare di persona.

Vi consiglio di farle tutte e due. Alla fine trovate un mio commento che non dovreste perdervi. Contiene numeri assai interessanti.

Buona lettura.


-Francesco Carlà - 7 giugno 2008
Molto spesso mi capita di ricevere email come questa a f.carla@finanzaworld.it

"Caro prof, mi piacerebbe provare i vostri Premium, ma vorrei capire prima meglio come funzionano e come stanno andando in questi anni. Leggo tutte le vostre newslettere free e vorrei diventare un investitore attivo ..."

Naturalmente io e miei collaboratori a premium@finanzaworld.it rispondiamo a tutti, ma oggi vorrei farvi avere una risposta generale e, spero, esauriente.


Finanza World ha 4 Premium, ognuno con la sua specifica funzione:

1 "In Borsa con Carla'" (IBCC), dedicato a Wall Street e alle azioni quotate in America;

2 "In Borsa in Italia" (IBII), dedicato a Piazza Affari e alle azioni quotate in Italia;

3 "Investitore Intelligente ETF & Global" (InvInt), dedicato all'investimento anche con gli ETF e gli ETC e in generale riferito ai Paesi e ai Settori emergenti: Brasile, Cina, Russia, India, materie prime, Oro, commodities etc;

4 "Fw Obbligazioni Italia & Euro" (Fw Obb.), dedicato all'investimento obbligazionario in euro;

(Nota di FC - 8 Luglio 2013)
-Nel frattempo si sono aggiunti In Borsa in Europa, FC Small Caps e il mio VideoMaster Investi Personalmente.

(Nota di FC - Luglio 2019)
-Nel frattempo si sono aggiunti I SuperPremium, Il Platinum e Comincia ad Investire con FC.

Potete provarli quasi tutti Gratis cliccando qui di seguito:

"In Borsa con Carla'"
"In Borsa In Italia"
"In Borsa In Europa"
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"
"FC Small Caps"

Infine ci sono le mie 4 Watchlist: America, Italia, Etf & Global ed Europa. Ognuna contiene 10 titoli che ho scelto e sto monitorando per l'inserimento in pfolio.


-Torniamo al giugno 2008 ...
Ma ecco adesso come funzionano e cosa vi offrono nel dettaglio i nostri Premium:

-Come funziona IBCC

Ecco una descrizione semplice e completa del nostro premium "In Borsa con Carlà ", dedicato a Wall Street, che dal gennaio 2004 sta battendo, e di tanto, l'indice S&P 500 di New York, garantendo il 76% di profitto a metà del 2008:

1 IBCC (In Borsa con Carlà) investe a Wall Street: Nasdaq e Nyse, soprattutto in società di bassa o media capitalizzazione (small e medium caps), ma non esclusivamente;

2 IBCC è composto da una mia newsletter quotidiana che potete leggere, ogni giorno di Borsa, sia nella vostra email che direttamente sulla home page del nostro sito www.finanzaworld.it
Nel minisito dedicato ad IBCC, potete anche leggere tutte le newslettere che ho scritto in questi anni, e fare ricerche di ogni genere in archivio, anche con il nostro motore specializzato;

3 IBCC contiene anche, in tutti i numeri, il portafoglio aggiornato con i rendimenti di ogni singolo titolo.
Ogni società è contraddistinta dal suo nome completo e da una abbreviazione (ticker) che corrisponde alla sigla con la quale è conosciuta a Wall Street. Per esempio: MVL sta per Marvel, VLO per Valero, CTRP per Ctrip etc etc;

4 Per IBCC ho creato un Metodo di gestione portafoglio molto semplice ed apprezzatissimo dagli abbonati. Divido le società in AspirantiVincitori, cioe' aziende appena entrate in pfolio e che non hanno quindi ancora raggiunto il rialzo del +40% che le fa diventare TopVincitori, cioe' il secondo gruppo. In questo momento abbiamo TopVincitori che hanno superato il +186% di profitto, ma ne abbiamo avuti a quota +350% ed oltre.

Potete scoprire subito il mio portafoglio Usa, gratis e senza nessun impegno, cliccando qui: In Borsa Con Carla'

5 Prima di inserire un nuovo Aspirante Vincitore, o prima di vendere una società, sia per stop loss (cioè per limitare al -7% come prevede il mio Metodo la perdita) che per take profit (cioè per portare a casa il guadagno), ogni abbonato riceve un Alert via email che lo avverte dell'operazione imminente di aggiornamento del pfolio.
Gli abbonati possono anche leggere gli Alert sul minisito esclusivo loro riservato.

IBCC è molto facile da seguire e gestire perchè raramente abbiamo piu' di una decina di titoli in pfolio.


-Come funziona IBII

Ecco una descrizione semplice e completa del nostro premium "In Borsa in Italia" che dal gennaio 2006 sta battendo, di 30 punti, l'indice S&P MIB di Milano, garantendo agli abbonati il +22% di profitto, mentre l'indice perde l'8%.

1 IBII (In Borsa in Italia) è il nostro portafoglio modello della Borsa italiana: si concentra soprattutto su società di bassa capitalizzazione (small caps), ma non esclusivamente;

2 IBII è composto da una nostra newsletter settimanale che potete leggere ogni lunedì di Borsa sia nella vostra email che direttamente sulla home page del nostro sito www.finanzaworld.it nella Zona Premium.
Nel minisito dedicato ad IBII, potete anche leggere tutte le newslettere che ho scritto in questi anni, e fare ricerche di ogni genere in archivio, con il nostro motore specializzato;

3 IBII contiene anche, in tutti i numeri, il portafoglio aggiornato con i rendimenti di ogni singolo titolo.
Ogni società è contraddistinta dal suo nome;

4 Per IBII ho creato un Metodo di gestione portafoglio molto semplice ed apprezzato dagli abbonati. Divido le società in AspirantiVincitori, cioè aziende appena entrate in pfolio e che non hanno quindi ancora raggiunto il rialzo del +30% che le fa diventare TopVincitori, cioe' il secondo gruppo. Abbiamo in questo momento in portafoglio un TopVincitore che ha superato il +350% di profitto.

IBII e' molto facile da seguire e gestire perche' raramente abbiamo piu' di una decina di titoli in pfolio.

Potete scoprire subito il mio portafoglio italiano, gratis e senza nessun impegno, cliccando qui: In Borsa In Italia

5 Prima di inserire un nuovo Aspirante Vincitore, o prima di vendere una società, sia per stop loss (cioè per limitare al -7% come prevede il mio Metodo la perdita) che per take profit (cioè per portare a casa il guadagno), ogni abbonato riceve un Alert via email che lo avverte dell'operazione imminente di aggiornamento del pfolio Gli abbonati possono anche leggere gli Alert sul minisito esclusivo loro riservato.


-Come funziona InvInt

1 InvInt (Investitore Intelligente) è il nostro portafoglio modello delle Borse emergenti: si concentra soprattutto su società dei Paesi e dei Settori emergenti, ETF ed ETC, ma non esclusivamente;

2 InvInt è composto da una nostra newsletter settimanale che potete leggere ogni lunedì di Borsa sia nella vostra email che direttamente sulla home page del nostro sito www.finanzaworld.it nella Zona Premium.
Nel minisito dedicato ad InvInt, potete anche leggere tutte le newslettere che ho scritto in questi anni, e fare ricerche di ogni genere in archivio, con il nostro motore specializzato;

3 InvInt contiene anche, in tutti i numeri, il portafoglio aggiornato con i rendimenti di ogni singolo titolo.
Ogni società è contraddistinta dal suo nome;

4 Per InvInt ho creato un Metodo di gestione portafoglio molto semplice ed apprezzato dagli abbonati. Divido le società in AspirantiVincitori, cioè aziende appena entrate in pfolio e che non hanno quindi ancora raggiunto il rialzo del +30% che le fa diventare TopVincitori, cioè il secondo gruppo. Abbiamo in questo momento in portafoglio un TopVincitore che ha superato il +124% di profitto. Dal 2005 in media ha restituito il 28%.

InvInt è molto facile da seguire e gestire perchè raramente abbiamo più di una decina di titoli in pfolio.

Potete scoprire subito il mio portafoglio di InvInt, gratis e senza nessun impegno, cliccando qui: InvestitoreIntelligente ETF&Global

5 Prima di inserire un nuovo Aspirante Vincitore, o prima di vendere una società, sia per stop loss (cioè per limitare al -15% come prevede il mio Metodo la perdita) che per take profit (cioè per portare a casa il guadagno), ogni abbonato riceve un Alert via email che lo avverte dell'operazione imminente di aggiornamento del pfolio.
Gli abbonati possono anche leggere gli Alert sul minisito esclusivo loro riservato.

-In Borsa in Europa e FC Small Caps funzionano esattamente come gli altri Premium. Ma FCS è a numero chiuso.

Per avere info su Platinum e SuperPremium potete scrivere a premium@finanzaworld.it


-Come funziona Fw Obbligazioni Italia & Euro

"FW Obbligazioni Italia & Euro" è il premium di Finanza World dedicato al mondo delle obbligazioni, quotate in Italia e sull'Euromercato, ideato e diretto dal sottoscritto con uno staff specializzato di FinanzaWorld.

L'obiettivo di "FW Obbligazioni Italia & Euro" è individuare le obbligazioni con un buon rating, liquide e redditizie che possano trarre il massimo vantaggio dalla situazione economica globale e delle singole società, per cercare di battere regolarmente il mercato obbligazionario ed equilibrare i vostri investimenti azionari. Una cosa che consiglio sempre.

Gli abbonati hanno accesso all'archivio esclusivo, al Metodo di gestione, a tutti gli Alert in tempo reale, e alle newslettere settimanali.

Potete scoprire subito il mio portafoglio di Fw Obbligazioni, gratis e senza nessun impegno, cliccando qui: Obbligazioni Italia&Euro


-Francesco Carlà'- 8 luglio 2013

Avete letto quali sono, e come sono semplici da usare, i nostri Premium. Avete letto che erano 4 e sono diventati molti di più, comprese le mie Watchlist.

Ricordate come stava andando con i profitti?

IBCC: aveva il +76% di profitto a meta' del 2008.
Oggi sfodera un +166% contro il +44% dell'indice S&P.

IBII: aveva il +22% di profitto a meta' del 2008.
Adesso ha raggiunto il +76% mentre l'indice della Borsa di Milano perde il'-57%.

InvInt: aveva il +28% di profitto sempre a meta' del 2008. In questo momento è a +49% con l'indice a +27%. (dati aggiornati al 5 luglio 2013).


-Francesco Carla'- luglio 2019

Ricordate come stava andando con i profitti?

Ecco adesso quelli aggiornati ad oggi con tutti i Premium:

IBCC (Wall Street dal gen 2004): Noi +359%, (Indice +167%)
InvInt (Etf & Global dal gen 2005): Noi +165%, (Indice +141%)
IBII (Piazza Affari dal gen 2006): Noi +462%, (Indice -39%)
IBIE (Europa dal marzo 2011): Noi +139%, (Indice +18%)
Obb. (Obbligazioni Ita & Euro dal gen 2007): Noi +72%, (Indice +48%)


Un caro saluto a tutti,


Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it


Iniziate subito e senza impegno la vostra Maratona dell'Investimento.
Vi basta cliccare qui per cominciare a correre Gratis:

"In Borsa con Carla'"
"FC Small Caps"
"In Borsa In Italia"
"In Borsa In Europa"
"InvestitoreIntelligente ETF&Global"
"Obbligazioni Italia&Euro"




Segnala questo articolo ad un amico