di Francesco Carlà

Buon Natale 2019 (ritornando a quello di 6 anni fa)

del 23/12/2019
di Francesco Carlà
A Natale bisogna essere tutti più buoni del solito, ma questo non deve impedirci di avere ottima memoria.

Mentre abbiamo festeggiato il ventesimo anno di vita di FinanzaWorld (siamo nati nel settembre del 1999), voglio fare due cose prima di augurarvi Buone Feste.

La prima: consigliarvi di usare l'archivio di Affari nostri.

Contiene tutte le newslettere che ho scritto in questi quasi vent'anni.
E' una specie di macchina del tempo (e della memoria) per gli Investitori Intelligenti e Lungimiranti. (Maratoneti come diciamo a Fw.)

La seconda: farvi rileggere il mio Buon Natale del 2013.

Scoprirete che, in 6 anni e nonostante la crisi, il rendimento ottenuto con i nostri Premium è decollato da +173% a +389%.
Mi riferisco ad "In Borsa con Carlà" (Wall Street. In Italia con IBII, In Borsa in Italia, è andata ancora meglio: +483%).

Se non siete mai stati abbonati potete controllare Gratis cliccando qui (potrete scoprire il mio Metodo (che ho aggiornato per il 20esimo compleanno di Fw e tenerlo per voi anche se decidete di non abbonarvi):

Buona lettura e Buon Natale a tutte(i).

Il Natale 2013 di Finanza World
del 23/12/2013
di Francesco Carlà

Cos'è il Natale 2013 per i Fwiani mentre salgono i lamenti e le proteste per una crisi che va avanti da troppo tempo e con poca speranza?

Il Natale 2013 per i Fwiani è diverso da quello del resto degli italiani per almeno due ragioni importanti:

La prima: il Fwiano non si lamenta e continua la sua Maratona dell'Investimento Intelligente, perchè conosce i principi della Finanza democratica e ha visto con i suoi occhi (e con il suo portafoglio) quali benefici pratici porta:

"In Borsa con Carlà" festeggia in questi giorni 10 anni di vita e lo fa con due numeri molto chiari: IBCC +173% mentre l'indice S&P 500 nello stesso periodo ha fatto: +59%.

La seconda ragione: il Fwiano ha una visione realistica e concreta dei motivi profondi di questa crisi e conosce le ricette positive che potrebbero alleviarla, e magari anche risolverla.

Non è sorpreso dal fatto che non vengano usate in Italia e continua invece ad usarle nella sua famiglia e nella sua impresa.

Con interna soddisfazione e coerente successo.

Io credo che il nostro Natale possa portarci, insieme al nuovo anno che sta per arrivare, una voglia sempre più forte di comunità tra noi della Finanza democratica.

Perchè abbiamo in comune gli stessi principi, le stesse idee, la stessa mentalità positiva, la stessa voglia di fare network e stringerci tra noi per sviluppare una comunità sempre più coesa intorno ai principi della FD.

Con tre obiettivi in testa: vivere, lavorare ed investire meglio.

Principi semplici, sinceri, efficaci. Da cui deriva una pratica coerente, altrettanto semplice e lungimirante.

Principi e pratica che coniugano etica e risultati. Si può.
Non solo si può, ma (vedi caso Buffett) funziona benissimo.

Non è per nulla un caso se tutti i Metodi e i Premium di Finanza World sono stati realizzati dialogando con i Fwiani: di persona, via email e sul mio Blog. Non è per nulla un caso se molti, quasi tutti, i miei collaboratori sono a loro volta Fwiani e dalla comunità di Finanza World sono emersi per darci una mano e raccontarmi le loro idee, le loro iniziative, il loro lavoro ...

Conoscete bene i principi della Finanza democratica e il perchè ci hanno fatto da radar, in tutti questi anni, nel distinguere i buoni investimenti dalla finanza barbara che distrugge i patrimoni (quelli economici e anche quelli morali).
 
I principi della FD si traducono, con la massima possibile coerenza, nei nostri Premium e Platinum.

In un'Italia in crisi anche d'identità e di affidabilità, è sempre più necessario e produttivo stare tra noi che condividiamo le stesse idee e gli stessi principi.

Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it

E' uscita la nuova edizione (2020) dell'ultimo libro/corso di Francesco Carlà
con il suo famoso Metodo Aggiornato!
Potete leggerla subito cliccando qui:
https://www.finanzaworld.it/product/view/635018672326ccf2d32424b0409c3ef11f0





Segnala questo articolo ad un amico