di Francesco Carlà

Le tre (eterne) Promesse di FinanzaWorld

del 30/03/2020
di Francesco Carlà
Quasi sette anni fa scrivevo la newslettera che state per leggere (o rileggere). Tornare con la memoria al passato è un esercizio fondamentale per sapere con chi si ha a che fare.

Se le promesse sono state mantenute allora siamo davvero tra brave persone.

Ho aggiornato fra parentesi tutti i risultati Premium al 17.2.2020.

Buona lettura.


Finanza World vi promette tre cose sicure con i suoi Premium per Investire Intelligente:

La prima: risparmiate un mucchio di soldi;
La seconda: investite meglio e indipendenti;
La terza: siete seguiti in ogni momento.

Questo vale per qualsiasi Premium di FinanzaWorld decidete di sottoscrivere.

E adesso vi racconto tutto per bene.

RISPARMIO: Perchè risparmiate un mucchio di soldi?
Seguite questo esempio semplice semplice:

Avete 100.000 euro da investire per i prossimi 10 anni. Ci sono un paio di strategie se desiderate far meglio degli indici*: un fondo d'investimento attivo/gestito, oppure FinanzaWorld Premium.

Se sottoscrivete un fondo d'investimento azionario, ogni anno, che vada bene o vada male, dovrete pagare una commissione complessiva dell'1,5% circa e in media.

Cioè vi costa piu' o meno 1500 euro ogni anno.

Se invece vi abbonate ad un Premium di FinanzaWorld spendete 448 euro all'anno.
Il classico 'caffè al giorno'.

Quindi risparmiate 1052 euro ogni anno.

In 10 anni sono più di 10.000 euro di risparmio (molti di più come vedremo fra poco), e fanno davvero la differenza.

Specie se il risparmio lo investite.

Se i soldi che volete investire sono il doppio il risparmio più che raddoppia.
Perchè l'abbonamento di Fw resta identico, mentre l'1,5% sui vostri soldi porta il costo annuale a circa 3000 euro.

Quindi risparmiate 2552 euro all'anno.
E' più chiaro adesso?

Io credo di sì. Ma guardate la differenza se il risparmio lo reinvestite seguendo questo esempio:

-200.000 euro investiti usando FinanzaWorld Premium, cioè reinvestendo i 2552 euro all'anno di risparmi sulle commissioni, diventano in 10 anni al 10%: 563.488 euro.

-200.000 euro investiti NON usando FinanzaWorld Premium, cioè senza il risparmio di 2552 euro all'anno sulle commissioni, diventano in 10 anni al 10%: 518.748 euro.

Sono 44.740 euro di risparmio. A parità di rendimento.
Probabilmente adesso è davvero molto più chiaro.

(E più passa il tempo più il risparmio aumenta. Di molto).


La seconda promessa: investite meglio e indipendenti

INVESTIMENTO INDIPENDENTE: Oltretutto con i Premium di FinanzaWorld investite molto meglio rispetto ad un fondo d'investimento.
Anche se avete poco tempo a disposizione.

Con i nostri Premium è sempre tutto chiaro e non vi richiedono più di qualche ora al mese.

Perchè? Le ragioni sono molte e ce le raccontano grandissimi maestri dell'investimento indipendente come Warren Buffett.

Ecco le tre principali:

- Un fondo gestito muove molto spesso i suoi titoli, il che vuol dire commissioni (quasi sempre pagate ad una banca che controlla il fondo).
Ovviamente questi sono costi che pagate voi e per questo la commissione di gestione sale.

- Un fondo gestito deve assomigliare a tutti gli altri fondi perchè i gestori non vogliono essere licenziati per essere stati troppo originali e perdenti. Quindi il 90% fa peggio dell'indice.
E quelli che fanno meglio non sono mai gli stessi a lungo.

- Un fondo gestito deve fare quello che dice il suo regolamento. Il gestore spesso non è libero, per esempio, di non avere titoli in portafoglio per tre o sei mesi se le condizioni del mercato lo richiederebbero. Ci sono altre limitazioni varie e svantaggi strutturali assortiti.

Invece a FinanzaWorld Premium siamo liberissimi di individuare gli investimenti secondo noi migliori, anche grazie a nostri strumenti proprietari di screening ed analisi (Il Frullatore di FC), senza essere mai in conflitto d'interessi con il nostro unico cliente: l'abbonato Premium.

E' quello che chiamiamo: Investire Indipendente.

Se i nostri suggerimenti sono positivi e fanno profitto, l'abbonato rimane tale e magari ci segnala ad altri potenziali abbonati. Altrimenti ci saluta e se ne va, senza nessun preavviso.

Adesso guardate come stanno andando i nostri Premium Premium dal gennaio 2004 ad oggi (dati giugno 2013):

"In Borsa con Carla'" (Wall Street, dal gennaio 2004):
Noi+182%, Indice+46%

"Investitore Intelligente (Etf & Global, dal gennaio 2005):
Noi+45%, Indice+36%

"In Borsa in Italia" (Piazza Affari, dal gennnaio 2006):
Noi+71%, Indice-56%

"Obbligazioni Ita & Euro" (Obbligazioni, dal gennaio 2007):
Noi+42%, Indice+30%

"In Borsa in Europa" (Azioni Europa, dal marzo 2011):
Noi+14%, Indice-12%

Il che naturalmente non vuol dire che continueranno ad andare così bene per sempre. Ma certo i nostri vantaggi continueranno ad essere molti e decisivi.

Anche perche' noi vediamo l'investimento come una Maratona e non come una corsa dei centometri.

(Dopo altri 7 anni ecco come sono andate le cose:)

-Maratona Totale di Fw (dati al 17.2.20)
IBCC (Wall Street dal gen 2004): Noi +423%, (Indice +201%)
InvInt (Etf & Global dal gen 2005): Noi +194%, (Indice +176%)
IBII (Piazza Affari dal gen 2006): Noi +517%, (Indice -32%)
FCS (Wall St. bis dal gen 2010):  Noi +247%, (Indice +203%)
IBIE (Europa dal marzo 2011): Noi +155%, (Indice +28%)
Obb. (Obbligazioni Ita & Euro dal gen 2007): Noi +80%, (Indice +44%)
($/euro dal gen. 2004/IBCC: +16%;  $/euro dal gen. 2010/FCS: +32%)


E veniamo alla terza promessa.

VI SEGUIAMO SEMPRE: i nostri Premium hanno tutto quello che serve agli investitori intelligenti per sentirsi (ed essere) sempre seguiti ed informati:

-La newsletter settimanale (in email e sul sito) con tutte le info, l'educational, i miei commenti, il portafoglio aggiornato con tutti i titoli suggeriti, e i risultati;

-Gli Alert di Francesco Carlà (in email e sul sito)
Ogni volta che stiamo per fare una modifica nel portafoglio del vostro Premium (comprare o vendere un titolo) voi lo saprete sempre prima e in tempo reale;

-Il Metodo Carlà (poche semplici regole) testato sul campo in anni di successi (dal 1999) e, letteralmente, adorato dai nostri abbonati Premium perchè elimina tutte le emozioni e le pulsioni negative;
(L'ho aggiornato di recente e lo trovate in tutti i Premium).

-Il customer service: fate tutte le domande che volete a premium@finanzaworld.it e vi garantisco che avrete una risposta rapidissima. Potete scrivere anche a me direttamente: f.carla@finanzaworld.it
FinanzaWorld è la Comunità della Finanza democratica.
Migliaia di Fwiane e Fwiani, il nostro vezzeggiativo,ci lasciano continuamente dichiarazioni spontanee della loro appartenenza e soddisfazione:

"Prof, per quanto riguarda FinanzaWorld, la uso perché è come una postazione avanzata che ci consente di vedere prima (e un po' più lontano) ciò che potrebbe verificarsi nel futuro. Qui è possibile discutere dei possibili scenari senza interessi di alcun tipo, per cui si può parlare bene o male di qualsiasi investimento.

Poi è l'unico sito di questo tipo in cui si parla di Investitore Intelligente e Finanza Democratica, e dove è possibile tenere traccia degli investimenti vedendo il progresso anno per anno. Mi piace il fatto che questa è una filosofia di investimento che in America ha fatto la fortuna di gente come Buffett e che alla base deve avere per forza di cose la ricerca dell'onestà, altrimenti non funziona.. intendo onestà nel management delle società che si scelgono, buoni comportamenti, informazioni chiare ecc.. In più, FW ha portato tutto ciò nel contesto europeo e italiano, il che ci ha fatto stare lontani dai giochi della finanza di palazzo: se non c'è onestà nell'oggetto di investimento, non c'è nemmeno Finanza Democratica.

Nel mio caso questo sito mi ha aperto un mondo che purtroppo mi è stato nascosto da sempre dall'informazione ufficiale, la quale dice che bisogna sempre e solo affidare i soldi a una banca o a una finanziaria.. Ho seguito FW fin dall'inizio, e questo ha cambiato il mio modo di rapportarmi con i miei risparmi perché non avevo idea che si potessero raggiungere risultati di questo tipo. Sembrava una cosa che potevano fare solo i professionisti....

E poi per i Premium esiste la comodità di poter fare la propria vita mentre il Prof e il suo staff selezionano i prossimi investimenti, il che comporta un notevole risparmio di tempo e denaro (grazie al denaro guadagnato in più e al denaro non perso per inesperienza del fai da te).."

"La differenza tra i botpeople e gli investitori intelligenti penso stia nel desiderio dei primi di non avere nessun tipo di grattacapo, vogliono “investire” il loro denaro sapendo già cosa guadagneranno e soprattutto che lo riavranno indietro, mentre i secondi vogliono un rendimento più elevato e per questo devono informarsi e cio richiede tempo e fatica, poi devono “subire” delle emozioni molto forti, euforia quando ci sono i guadagni, paura quando ci sono le perdite e per questo penso che non sia da tutti essere degli investitori intelligenti.

Però può capitare di incrociare la strada del prof.
Carlà e pian piano si imparano un sacco di cose e si capisce come si fa a far lavorare il proprio denaro, magari ci fossero stati i Premium 10 anni fa!

Probabilmente non avrei commesso un sacco di errori e avrei guadagnato molto di più, ma il passato è passato, pensiamo al futuro con i portafogli ben impostati dei vari Premium che danno rendimento nelle fasi postive e tenuta in quelle negative, OK così…" A.D.F.

"Buon giorno Prof. Carla,
credo che le motivazioni che mi hanno spinto ad abbonarmi ai vostri Premium possano essere le stesse per il resto del mondo, forse un po' difficili da replicare, ma lei può farlo.

- il sito è chiaro e cristallino, si capisce che c'è una chiara intezione di voler semplificare e spiegare la finanza nel modo più chiaro possibile.

- il costo dei pacchetti è onesto, non economico, ma è questo a mio avviso un segno di qualità.

- La figura di Carlà e' conosciuta ed affidabile, se così non fosse non avrebbe tanti abbonati.

- le regole dell'investire consapevole da lei divulgate sono così semplici da spaventare i più autorevoli conoscitori di finanza.

- le sue regole funzionano, ed i suoi consigli sono efficaci.
C.E.R.


Ma adesso vi ripeto le mie tre promesse:

La prima: risparmiate un mucchio di soldi;
La seconda: investite meglio e indipendenti;
La terza: siete seguiti in ogni momento.

Valgono per qualsiasi Premium di FinanzaWorld decidete di sottoscrivere.
Valgono anche per gli abbonati che desiderano provare gratis per 15 giorni uno dei nostri Premium:

In Borsa con Carla'
In Borsa in Italia
In Borsa in Europa
Investitore Intelligente ETF&Global
Obbligazioni Italia&Euro

Potete stare con noi due settimane completamente gratis e verificare di persona. E anche se non restate ad investire intelligente con Fw, potete tenere il Metodo Carlà (gratis) ed usarlo per i vostri investimenti.

Mi piacerebbe molto ricevere i vostri commenti e rispondervi personalmente. Sentitevi liberi di estendere queste mie considerazioni a tutti i vostri amici.

Vorrei tanto conoscere anche le loro reazioni.

 
Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it


E' uscita la nuova edizione (2020) dell'ultimo libro/corso di Francesco Carlà
con il suo famoso Metodo Aggiornato!
Potete leggerla subito cliccando qui:
https://www.finanzaworld.it/product/view/635018672326ccf2d32424b0409c3ef11f0




Segnala questo articolo ad un amico