di Francesco Carlà

FinanzaWorld & Wall Street (il Trader-Intelligente)

del 29/08/2022
di Francesco Carlà
Vi avevo promesso, una settimana fa, che avrei terminato il discorso su quello che succede nei nostri abbonamenti Premium (e relativi portafogli) dedicati alla più importante Borsa del mondo.

Appunto Wall Street.

Credo che una delle ragioni del nostro modesto successo, dal 1999 ad oggi, abbia molto a che vedere con la mia più che trentennale esperienza con la Borsa di New York.

Oggi sembra tutto facile e scontato, ma nei primi anni '90 del secolo passato, in Italia non c'era (quasi) nessuno che poteva dire (davvero) di avere esperienza concreta con Wall Street.

E con il suo listino più tecnologico: il Nasdaq.

Il sottoscritto l'aveva e, fin dal 1994, aveva cominciato a parlarne agli italiani con una rubrica sul settimanale l'Espresso.

Proprio grazie a quell'esperienza mi venne poi la voglia di lanciare la mia newsletter via email nel 1999.

Il resto lo sapete.

Wall Street ha fatto molto per arricchirci in questi anni. E non solo in senso economico e finanziario.
Frequentare la Borsa Usa vuol dire acquisire una visione globale sulle aziende, sulle tecnologie, sui consumi, su quello che funziona, ha funzionato, funzionerà nel mondo e... nel nostro portafoglio.

Vi dicevo due settimane addietro che a Fw, oltre alla decana "In Borsa con Carlà" (IBCC 2004), abbiamo altri due abbonamenti Premium che investono a Wall Street (entrambi a numero chiuso, massimo 500 iscritti).

FCS di cui vi ho detto sette giorni fa e "Gli Alert del Frullatore di FC" (AFC: 2 Alert al mese per il Trader-Intelligente anche detto Mezzo-Maratoneta).

Ve ne parlo questa settimana.

Il Premium AFC è dedicato ad un Trader-Intelligente che voglia avere molta action ed idee per una (piccola) parte del suo portafoglio.

Il mio Frullatore (l'intelligenza artificiale che ho creato nei primi anni 2000 e che continuamente cerco di migliorare) ha sfornato molti dei nostri titoli di maggior successo.

Nella sua instancabile attività, individua spesso società potenzialmente interessanti, ma che per decisione del sottoscritto e per ragioni di pfolio, non fanno parte dei Premium, dei SuperPremium e dei Platinum.

Ad un certo pubblico (Traders-Intelligenti a medio termine) che frequenta FinanzaWorld può interessare conoscerli.

Il successo che gli avete tributato è andato molto oltre le attese.

AFC è partito da 3 anni e dal suo cilindro sono emersi tanti IperTopVincitori (titoli che hanno superato il +100%).

Il fiore all'occhiello è senz'altro OXY (Occidental Petroleum) comprata a 12.66$ il 9.03.2020 (+497%).

Warren Buffett compra anche adesso a $74 per azione il che, ovviamente, ci rende malcelatamente orgogliosi del nostro amato Frullatore di FC.

Se volete conoscere gli altri titoli in lista (molti) potete scrivere a: premium@finanzaworld.it e sfruttare l'opportunità speciale che vi ho riservato come fedeli lettori di Affari nostri.


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it


Ps.
Ci sono altre due rubriche di Francesco Carlà:

FC Consiglia:  francescocarla.it/fcconsiglia
(Ogni 7 giorni un consiglio sul denaro, un libro e un articolo
 da non perdere. Più una citazione divertente da un genio del passato.)

Investitori Intelligenti: il nuovo Podcast di FinanzaWorld
https://www.spreaker.com/show/investitori-intelligenti


Non lasciatevi sfuggire l'edizione 2022 del libro/corso "Comincia ad Investire Con Carlà" con il suo famoso Metodo!
In venticinque capitoli Francesco Carlà vi spiega tutto quello che dovete sapere per operare in Borsa in piena autonomia e diventare Investitori Intelligenti.

Acquistatelo subito cliccando qui!






Segnala questo articolo ad un amico