di Francesco Carlà

Prendere in faccia le correzioni di Borsa

del 13/05/2024
di Francesco Carlà
Capita che qualche abbonato appena arrivato si preoccupi (giustamente dal suo punto di vista) se, magari proprio in partenza, prende in faccia il vento del Mercato.

Con la conseguenza di vedere (per esempio) qualche titolo in rosso in pfolio.

Niente paura: i veterani Premium di Fw sanno (molto bene) che un Maratoneta dell'Investimento (e il suo portafoglio), possono avere i crampi in qualsiasi momento della corsa.

I crampi sono cali di un singolo titolo, o dell'intero pfolio, che possono arrivare anche al 40/50%. E magari durare anche un po' nel tempo.

Le Borse non vanno solo su, ma anche giù. Ecco perchè bisogna sapere esattamente perchè, come, in cosa e quando investire. E pensare sempre alla Maratona (almeno 5/10 anni, ma è assai meglio molto più a lungo).

Ma c'è anche un aspetto (molto) positivo per gli Investitori Intelligenti e Maratoneti come noi: Mr. Market (la Signora Borsa), quando cambia il suo umore da euforico a depresso, è incline a farci offerte (molto) interessanti per aziende di qualità che al momento sono troppo care.

Anche per questo ci serve la liquidità da poter investire.

E' (soprattutto) in momenti come quelli che, tradizionalmente, arrivano i miei Alert (e i SuperAlert). Proprio com'è accaduto di recente.

Quindi, come sempre: calma, pazienza, Metodo e Maratona.


Un caro saluto a tutti,

Vs. Francesco Carlà
f.carla@finanzaworld.it


Passa a Super!

Hai un abbonamento Premium e vuoi diventare Super?
Scrivi subito a: premium@finanzaworld.it per scoprire l'opportunità speciale a te riservata

Gli Abbonamenti Super Premium, oltre a mantenere tutte le caratteristiche proprie degli Abbonamenti Premium, prevedono anche degli Alert integrativi (completamento, accumulo e riduzione) ed una newsletter trimestrale con tutti gli aggiornamenti e gli andamenti degli Alert aggiuntivi.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica ed irripetibile, scrivi subito a: premium@finanzaworld.it




Segnala questo articolo ad un amico