di Francesco Carlà

L'Inter, la borsa e le belle donne

del 24/05/2000
di Francesco Carlà

Stefano Montu'
Un po' di tempo fa ho incontrato un vecchio imprenditore, caro amico di famiglia, il quale alla mia domanda su “come va ?” mi ha risposto “eh vedi caro che vuoi, tifo l'Inter, sono un nostalgico della sinistra, investo in borsa, mi sono sempre piaciute le belle donne e il buon mangiare, quindi è meglio se il “come va” lo rivolgo a te… ”.

Il quadro era negativissimo: l'Inter stava andando sempre peggio, la sinistra aveva ricevuto lo smacco alle regionali, la borsa … bè sappiamo, la sua età gli impediva di poter essere brillante come un tempo con le donne e con il cibo.

Ma lui non si arrendeva ! Anzi era molto ottimista: “ in tutte le cose della vita dopo un tempo ne viene un altro; a volte non riusciamo a comprenderla ma c'è sempre una razionalità negli eventi ! soprattutto in quelli legati all'economia, anche quando ciò che accade ci può apparire del tutto illogico”.

Con questo mi voleva comunicare che seppure lui non poteva intervenire sulla natura e sul corso del tempo, in fondo in fondo la borsa qualche soddisfazione gliela dava (e pure l'Inter diciamolo, mica era scritto in cielo il dover vincere un campionato e comunque nella classifica finale la posizione non è così vergognosa, poi ora la League).

Ma la new economy lo affascinava e questo mi ha fatto capire che era convinto pure lui del fatto che ormai il ruolo economico e finanziario di questa nuova corrente è consolidato: ma dopo un tempo ne viene un altro, e comprendere i motivi razionali che stanno alla base dei cambiamenti è il segreto per accettare (senza uscirne danneggiati moralmente e finanziariamente) il corso degli eventi.

Francesco: tu hai aiutato molti a comprendere queste cose, per favore continua…

Per le donne… bè se permetti ora tocca un po' a noi...

-Carla'
Vediamo gli argomenti nell'ordine:

1 L'Inter. Roberto Baggio andrebbe imbalsamato e messo al posto della salma di Lenin nella Piazza Rossa. Mi ricordo il gol incredibile nella semifinale con la Spagna ai mondiali degli Stati Uniti: tra il portiere e il palo ci passava giusto giusto un pallone. Lui era angolato come un quadro di Picasso, torsione con il suo baricentro bassissimo e palla a filo del legno. Ieri ha fatto due scherzi del genere a Buffon e io mi sono messo in pace con gli dei. D'altra parte Internet ha preso il nome della leggendaria squadra di Milano. Senno' la chiamavano Juvenet o chesso' Milanet. Smile. L'Inter e' l'unica squadra del
Simulmondo. Ri-smile.

2 La Borsa. Qui la faccenda si fa piu' seria, professionale.
Che le mille bolle blu dovessero scoppiare era cosa nota a tutti i frequentatori della Finanza Democratica. Che fosse necessaria cautela e disciplina anche. Allacciarsi le cinture di sicurezza era il minimo. Ma adesso ci sono un sacco di vincitori a sconto e comincia ad essere un buon momento per comprare. Nei prossimi giorni voglio fare una FW Vincitori Index, una lista delle societa' che hanno preso posto molto bene nell'economia del Simulmondo e non lo lasceranno tanto facilmente.

A proposito di belle donne (e uomini) poi, ognuno giustamente ha i suoi gusti. E de gustibus, come si sa, non est disputandum. Smile.






Segnala questo articolo ad un amico